BORDOSTRADA, MARGINE e MARGINALITA’

1

Andare per strada, viaggiare, seguire la strada.
Seguire una direzione prestabilita, prefissata, andando più o meno veloce, più o meno attenti, più o meno distratti.
Accorgersi dei bordi, di quello che separa dal paesaggio libero, sereno, incontaminato (più o meno) è un atto di trasformazione. Il luogo dei bordi è uno spazio indefinito e definibile a seconda della velocità del proprio sguardo (significare le cose con lo strumento dell’ istante).
Lavorare sul margine è un atto definito e definitivo, individua un corpo o una corporeità (qualità dell ‘oggetto che esiste).
Le marginalità alludono a tutto ciò che è residuale, ciò che avanza, ciò che va buttato, compromesso e sacrificato al netto di ciò che il sentire comune individua come qualità e bellezza (teniamoci le briciole!).
La strada e’ il luogo fisico di una perenne trasformazione di ciò che avanza, che rimane di qua e di là. Esiste uno scompenso, un contrasto tra la gravità e lentezza della riflessione che significa e trasforma (il cambiamento è sempre molto lento) e la velocità fisica a cui si viaggia e ci si lancia nello spazio reale.

THE BORDER AND MARGINALITY

Follow the roard, travelling.
Follow a predetermined direction, fixed, going faster or slower, more or less conscious, more or less distracted.
Notice the edges of what separates the free landscape, serene, pristine (more or less) is an act of transformation. The Borderline is an undefined space and defined depending on the speed of your eyes. Working on margin is an act defined and final, finds a body or corporeality (quality of ‘object that exists).
The margins allude to anything that is residual, what advances, what should be thrown, compromise and sacrifice, net of what the common sentiment identifies as quality and beauty (let’s keep the crumbs!).
The road is the physical location of a permanent transformation of what advances, which remains here and there. There is a failure, a contrast between the gravity and slowness of thoughts (change is always very slow) and the physical speed at which it travels.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: